CONSUMI FRA I PIU' BASSI DELLA CATEGORIA CON UNA MEDIA DICHIARATA SU CICLO MISTO DI 26,3KM AL LITRO!!!

Il nuovo motore diesel 1.6 litri i-DTEC è il primo motore della serie Honda Earth Dreams Technology ad arrivare in Europa.

Eroga  una potenza di 120 CV e una coppia ai vertici della categoria: 300 Nm @ 2000 giri minuto, con emissioni di CO2 di soli 94 gr/km.



Completamente in allumio è il motore diesel più leggero della sua categoria e ha la distribuzione a catena (che riduce la manutenzione rispetto ai concorrenti dotati di cinghia).



"L'obiettivo fondamentale della nostra filosofia Earth Dreams Technology è quello di conciliare il rispetto dell’ambiente con le prestazioni dinamiche che ci si aspetta da un’auto Honda", afferma Suehiro Hasshi, Large Project Leader per tutti i modelli Civic in Europa, tra cui la versione 1.6 litri i-DTEC. "È importante che le nostre auto siano divertenti da guidare". "Questo è un nuovo approccio a partire da zero", commenta Tetsuya Miyake, Project Leader per il motore 1.6 litri i-DTEC.

"Il nostro scopo è stato di migliorare piccoli dettagli che, insieme, facessero una grande differenza. Questa è la maggiore sfida e la grande bellezza della filosofia Earth Dreams Technology". Il nuovo motore 1.6 litri i-DTEC è stato progettato specificamente per il mercato europeo,per rispondere alla crescente domanda di motori diesel a basse emissioni. Il nuovo motore sarà costruito unicamente per il mercato europeo presso lo stabilimento Honda per la produzione europea a Swindon, Regno Unito.

Ad ulteriore dimostrazione dell'importanza di questo nuovo motore diesel nei piani di vendita in Europa, una nuova linea di produzione per i motori diesel è stata installata presso Honda of the UK Manufacturing (HUM).